Home Esperienze e attività UN ORTO EMOZIONANTE - classi I

UN ORTO EMOZIONANTE - classi I

        (GALLERY)

Prendi un pentolone, metti un po’ di rosmarino e salvia del nostro orto, aggiumgi aglio e un po’ di sale e….cosa manca ? Una strega che trasformi tutto in una “Potion for cooking”!

E’ così che i bambini delle classi prime A. Grandori hanno avviato il loro percorso di conoscenza dell’orto della scuola. Grazie alla strega Halloweena, hanno scoperto che la bontà e la magia dei prodotti del loro orto poteva diventare un modo per fare un regalo gradito alle loro famiglie. E allora, dopo aver affrontato e superato la paura di conoscere una strega, eccoli pronti a preparare talee di rosmarino e  intenti a togliere le erbacce dell’orto, per poi mettere a terra aglio e cipolle e… aspettare. L’emozione dell’attesa è più forte della sorpresa nel vedere i loro prodotti messi a dimora iniziare a crescere. Ed ora attendono fiduciosi che diano buoni frutti!


L’esperienza dell’orto didattico conferma ancora la sua importante funzione. Quest’anno aiuterà i bambini delle classi prime Grandori a camminare , insieme alle loro maestre, verso un percorso formativo sulle emozioni attraverso il progetto trasversale “ Connettiamoci e naviìghiamo…!”


E la strada non finisce qui!

Calendario

<<  Settembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Prossimi Eventi

No current events.

Chi è online

 141 visitatori online