Home Progetti Progetti extracurricolari Premio Progetto “Rispettare l’ambiente è salute”

Premio Progetto “Rispettare l’ambiente è salute”

     FOTO

Le scuole dell’Istituto Comprensivo Carmine nell’anno scolastico che si è appena concluso hanno aderito al Progetto “Rispettare l’ambiente è salute”, promosso dalla A.S.L. di Viterbo  al fine di tutelare la salute dei cittadini avviando un sistema di economia circolare per la riduzione delle sorgenti inquinanti e per la corretta gestione dei rifiuti.
Alle scuole è stato chiesto di elaborare idee progettuali innovative da realizzare come “buone pratiche” di economia circolare, per la riduzione e/o il recupero e/o lo smaltimento dei materiali plastici.
Il Progetto è stato patrocinato dall’Ambito Territoriale Provinciale di Viterbo, che ha accolto presso i propri locali la grande mostra delle idee progettuali elaborate. Il giorno 5 giugno,  in concomitanza con la “Giornata mondiale per l’Ambiente”, la Giuria tecnica, composta da esperti ASL, Regione Lazio, Università della Tuscia, rappresentanti del coordinamento dei Sindaci, esperti di settore, associazione magistrati, Lazio Innova, nel corso di una festosa manifestazione in Piazza Unità d’Italia, ha attribuito il primo premio all’Istituto Comprensivo Carmine, riconoscendo alla nostra istituzione scolastica un premio in denaro di cinquecento euro, che verrà erogato come contributo alla definizione della progettazione esecutiva.

Calendario

<<  Ottobre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Prossimi Eventi

No current events.

Chi è online

 192 visitatori online