Home Progetti Progetti in rete Bullismo e Cyberbullismo

Bullismo e Cyberbullismo

Referente Bullismo e Cyberbullismo

REFERENTE DI ISTITUTO PER IL BULLISMO E CYBERBULLISMO: Prof.ssa Rosanna Giliberto
Scuola Secondaria I grado "B.Tecchi"

Incontri di formazione su "Bullismo e cyberbullismo"

  


Come ogni anno, nel mese di Dicembre, hanno avuto luogo una serie di incontri formativi sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo organizzati in collaborazione con la Questura e la Polizia Postale di Viterbo. 

Le attività hanno coinvolto gli alunni delle classi I e II della scuola secondaria di I grado “B.Tecchi”- Istituto Comprensivo Carmine.

In considerazione della platea degli adolescenti e fruitori del web e dei social, si è posto l’accento sui rischi che si possono incontrare navigando in rete, sui crimini informatici, sugli illeciti penali ed amministrativi rientranti nella vasta e complessa materia delle comunicazioni. Il grado di partecipazione ed interesse dimostrato da tutti i ragazzi è segno dell’importanza di puntare ad azioni costanti di prevenzione e contrasto dei fenomeni  sopracitati, non tralasciando il coinvolgimento della componente docente e genitori. Per tale ragione nel mese di Marzo verrà organizzata una giornata di formazione destinata agli adulti e gestita dai responsabili della Questura e della Polizia Postale di Viterbo.